Miglior prezzo online
Prenotate direttamente con noi per avere le tariffe più convenienti.

Seleziona l'hotel
Date del soggiorno
Adulti
Bambini
Home

Sabato 1 dicembre - Domenica 13 Gennaio 2019Magico Natale a Torino

 

Vivi la magia del natale torinese!

 

Spettacoli di magia,  illusioni ed effetti pirotecnici nelle piazze della città.

 

Siete pronti a farvi rapire da un’atmosfera indimenticabile? Per tutto il mese di Dicembre e fino al 13 Gennaio a Torino è arrivato Magico Natale, un insieme di eventi e spettacoli adatti a tutte le fasce di età legati da un unico punto in comune: la magia. Sotto la guida del direttore artistico Walter Rolfo verranno organizzati spettacoli illusionistici, corsi di magia, villaggi natalizi, mercatini a tema e tante altre incredibili iniziative volte a lasciare senza parole i fortunati avventori della manifestazione!

 

Spettacoli

 

Nel programma tanti spettacoli unici. Uno su tutti lo show di Masters of Magic, veri e propri artisti della magia, in programma per la notte di San Silvestro e che si svolgerà nel suggestivo scenario di piazza Castello. Ci saranno incantesimi, effetti pirotecnici e straordinarie esibizioni dal vivo con ballerini, illusionisti e artisti conosciuti in tutto il mondo. Quale modo migliore per lasciarsi alle spalle l’anno passato e accogliere l’arrivo del 2019?

 

Ma anche piazza San Carlo e altre importanti aree del territorio cittadino saranno centri nevralgici dell’evento.  In piazza Solferino verrà montato un ‘Illusionarium’, una sorta di soirée interattivo teatro di alcune delle più celebri illusioni della storia. In Piazza Santa Rita si saranno gli spettacoli magici di ‘Close-Up Theatre’. Mentre per i bambini ci sarà una vera e propria accademia di magia stile Harry Potter (Magic School), dove maestri di magia insegneranno ai più piccoli trucchi e giochi di prestigio. La “Hogwarts” dove si terranno i corsi sarà il Cortile del Maglio, vicino al complesso architettonico dell’ex Arsenale di Borgo Dora.

 

Luci d’Artista

 

Verranno riproposti anche molti altri eventi ormai tradizionali del periodo natalizio: Luci d’artista, il Presepe di Luzzati al Borgo Medievale. Per il quinto anno verrà allestito un grande Albero di Natale composto interamente da luci e sarà preparato lo storico Calendario dell’Avvento. Non un calendario normale, ma enorme e spettacolare, tanto che per l’apertura delle caselle sarà necessario l’intervento dei vigili del fuoco, con strumenti scenici e originali. Tutto questo, per la prima volta, in Piazza San Carlo.

 

Le luci d’artista in città

 

Mercatini: Saranno ubicati in piazza Castello (lato Prefettura), Santa RitaSolferino, dove sarà allestita anche una pista di pattinaggio.

 

Scopri di più su questa magica iniziativa!