Come raggiungere la spiaggia della Biodola.

Può essere raggiunta in auto, moto o tramite mezzi pubblici, percorrendo la strada provinciale che da Portoferraio arriva a Procchio. A metà strada tra i due paesi troviamo il bivio per la Biodola dopo circa 3 km da Portoferraio. Sulla destra è ben segnalata la deviazione per la Spiaggia della Biodola.

 

Nel periodo di alta stagione, per la sua bellezza e comodità, la spiaggia è molto frequentata e risulta molto difficile trovare parcheggio. Per questo motivo, vi consigliamo di arrivare vicino alla spiaggia, far scendere i passeggeri e risalire per trovare un posto auto. Oppure molto più semplicemente recarsi alla Spiaggia della Biodola in moto o scooter. Altra alternativa è usufruire del comodo servizio autobus, che parte dalla stazione Atl sul porto di Portoferraio.

 

Le spiagge vicine alla Biodola, Scaglieri, Procchio, Viticcio

Nella parte sinistra della spiaggia è possibile, tramite un piccolo sentiero immerso nella macchia raggiungere due calette, Lamaia e Porticciolo. Mentre dalla parte destra, la Biodola, è collegata con la vicina Spiaggia di Scaglieri, a cui è collegata tramite un breve sentiero sugli scogli oppure camminando sul basso fondale vicino alla costa.

 

La spiaggia di Scaglieri, affascinante punto di incontro tra Biodola, Procchio, Viticcio e Capo d’Enfola, capolavori della natura lungo la costa settentrionale dell’Elba. Costituisce un paradiso per gli appassionati di vela, surf e canoa. Un breve passaggio la collega alla grande spiaggia della Biodola attrezzata di tutti i servizi. Sulla destra di Scaglieri si apre una piccola spiaggia, quella del Forno, intima, tranquilla e poco frequentata.