Un luogo dove si gode delle bellezze della Sicilia in tutte le declinazioni possibili, assaporando ogni momento della giornata

28 Luxury Suite vista mare situate nel centro storico dell’isola di Ortigia, nel cuore della Giudecca vecchio quartiere Ebraico, dove si trova la quattrocentesca Sinagoga di Siracusa, uno dei luoghi più suggestivi della città.
Il Condotel è stato ricavato in un antico palazzo del 1700 completamente restaurato nel rispetto della storia, inserendosi con naturale equilibrio all’interno del contesto dell’isola.

Soggiornare presso Allegroitalia Siracusa Ortigia, che sia per una notte o per lunghi periodi, significa vivere una vera e propria esperienza sensoriale, immergendosi nelle abitudini, nei colori e nei profumi di un luogo unico al mondo, Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

La natura e la relazione con il paesaggio assumono in questo albergo ruolo fondamentale, dove vengono esaltati i rapporti tra interno ed esterni, attraverso un attento dialogo con le preesistenze ambientali.

“A Siracusa camminavamo nei boschi d’aranci, vedendo fra i tronchi splendere il mare… … Là voi vorreste vivere. Là, là è la gioia”
G. D’Annunzio

Siracusa Ortigia