AllegroItalia Salto Laurino

IL COMUNE DI LAURINO PRENDE IL VOLO CON ALLEGROITALIA

 

Adrenalina pura in un’avventura unica a contatto con la natura

 nel Parco Nazionale del Cilento

 

E’ AllegroItalia, il gruppo alberghiero dinamico ed innovativo, che propone ancora una volta un’alternativa per il tempo libero e lo svago sempre più divertente per andare incontro alle esigenze di chi vuole vivere nuove esperienze e cercare nuove emozioni.

 

AllegroItalia Salto Cilento è la Zip Line che sarà inaugurata Giovedì 30 Luglio alle ore 18 al Belvedere “Orto degli Ulivi” di Laurino dal Sindaco Romano Gregorio; un salto nel vuoto  all’ombra del Monte Cervati che attraversa le gole del fiume Calore collegando la montagna con il centro di Laurino

Il progetto nasce dal recupero della piazza del paese con adiacente un anfiteatro,da qui si raggiunge  il punto di partenza di lancio sul Monte La Guardia con  un viaggio panoramico in  monorotaia; i più coraggiosi una volta imbragati potranno lanciarsi nel vuoto appesi ad un cavo di acciaio coprendo una distanza di 600 metri a 500 metri di altezza sospesi sul fiume  in uno scenario mozzafiato.

 

Al fianco del primo Cittadino di Laurino il presidente del gruppo AllegroItalia, Piergiorgio Mangialardi insieme ai manager Michele Esposto e Francesca Dinoia  per inaugurare insieme alla zip Line  la proposta ricettiva Allegroitalia Convento Cilento. 12 camere immerse nello storico complesso monasteriale originale del 1500 con il fascino della Corte e il suggestivo Chiostro, adiacente alla chiesa dove si può ancora ammirare il soffitto in legno con affreschi che narrano la vita del santo e i suoi miracoli. Ad impreziosire maggiormente il valore culturale e sociale della struttura, è inoltre presente una splendida sala meeting interamente affrescata nella quale realizzare eventi fino a 300 persone.

 

Sport estremi, contatto con la natura ed una dinamica programmazione musicale di Jazz in Laurino con eventi, corsi e concorsi di jazz per studenti sono la proposta  per trascorrere un week end estivo di adrenalina e divertimento nel Parco del Cilento.