Prenota al miglior Prezzo

Miglior prezzo online
Prenotate direttamente con noi per avere le tariffe più convenienti.

Codice sconto
Dove Vuoi Andare?
Date del soggiorno
Camere
Adulti
Bambini
Scegli la tua destinazione e prenota con la tariffa migliore del Web!
Garanzia miglior prezzo e condizioni di prenotazione

Domenica 23 settembre
dalle ore 10:30 alle 13:30
Agritrulli Puglia - Ostuni
Numeri, letture e confronti sulla magia dei Trulli

Cultura, matematica e divertimento si incontrano ad Allegroitalia Ostuni Agritrulli.

Domenica 23 settembre, in occasione dell’Anno europeo del patrimonio culturale e delle Giornate Europee del Patrimonio 2018, Allegroitalia Hotel & Condo organizza un incontro culturale con Sandra Lucente, docente di matematica dell’università di Bari. Durante l’evento si parlerà di numeri e forme nascoste nella composizione architettonica dei Trulli, gli storici edifici pugliesi Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Questo tema è già stato affrontato dalla scrittrice nel suo testo “Itinerari matematici in Puglia”, diario in cui si uniscono tante storie avvincenti che raccontano leggende e suggestioni di una delle regioni più belle del mondo. L’incontro si terrà nella evocativa cornice di Allegroitalia Ostuni Agritrulli, condotel costituito da 10 trulli in pietra circondati da un rigoglioso ciliegeto e 200 alberi e ulivi secolari: la location perfetta per un incontro di questo tipo.

Non è la prima volta che Allegroitalia Ostuni Agritrulli è sede di eventi locali. Già da diversi anni qui si organizza il Corso di salsa di pomodoro tradizionale, per imparare a preparare la vera passata pugliese. Inoltre, Allegroitalia organizzerà altri eventi culturali in inverno, per diffondere ancora di più la conoscenza di tradizioni e misteri del luogo.

Per l’occasione ci sarà anche il saluto di benvenuto di Gianfranco Ciola, direttore del GAL Alto Salento 2020.

Vieni anche tu, ma affrettati! Si tratta di un evento a numero chiuso per un numero massimo di 40 partecipanti. Allegroitalia Ostuni Agritrulli si trova in Contrada Foggia di Sauro 33-38, Ostuni, a 300 metri dal bivio Cava Montedoro sulla strada Martina-Ceglie. Per prenotare bisogna chiamare al numero +39 011 5512727 o scrivere alla mail reservations@allegroitalia.it.